Elfmcvk1s9inyjdqryol

Excel e VBA

Da zero all'automation

   Guarda la Demo!

PREZZO DI LANCIO €80 (iva escl.) in PROMOZIONE per un periodo LIMITATO

Ed un pratico Cheat Sheet IN OMAGGIO per tutti gli iscritti!
A tutti gli iscritti al corso in regalo un pratico VBA Memo in formato pdf, che riceverete via mail subito dopo l'iscrizione al corso.


VBA da zero all’automation: un corso innovativo dai risultati garantiti

Questo è un corso formativo il cui sviluppo è stato ideato con molta cura: apprendere le basi del VBA ed arrivare ad un livello tale da consentire di progettare routines ad alto livello di automazione in un numero di sessioni ragionevolmente contenuto non è impresa facile. Ma con un minimo di dedizione e seguendo la metodologia spiegata nel corso questo obiettivo è assolutamente raggiungibile.

Saper programmare in VBA costituisce il vero punto di svolta dopo il quale vedrete Excel in un modo assolutamente diverso: imparerete ad automatizzare gran parte del vostro lavoro, raggiungendo un’efficienza ed una operatività che prima non pensavate possibile.

Il percorso si viluppa attraverso 16 ore di contenuti video distribuiti in 66 sessioni di lavoro con altrettanti sheet Excel/pdf scaricabili.


A chi è rivolto il corso?

Il corso inizia dalle basi del VBA, non è necessaria nessuna conoscenza pregressa.
E' richiesta ovviamente un'esperienza operativa di Excel a livello medio e la conoscenza delle formule più utilizzate ma non è richiesta nessuna esperienza di programmazione.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Iniziando dalle basi e dai concetti fondamentali, attraverso la presentazione di tutti i cicli di codice piu' utili si passa alla definizione della programmazione mista e modulare, alla definizione del VBA Framework, della PVBA Library e infine all'Automation.

A corso completato sarai in grado di scrivere codice VBA di livello medio-avanzato, di automatizzare tutte le procedure più importanti e avrai a disposizione 15 routine scritte insieme e pronte all'uso. Avrai fatto un enorme salto di qualità nel tuo lavoro e avrai molto arricchito la tua esperienza professionale.

Imparare i principi della programmazione mista, utilizzare il VBA Framework e la PVBA Libary sono il vero valore aggiunto del corso: solo con questi strumenti, che troverete spiegati unicamente in questo corso, viene garantito il raggiungimento di un’operatività altissima in un periodo di apprendimento relativamente breve.

Il tuo insegnante


Massimo Zucchini
Massimo Zucchini

Ing. Massimo Zucchini
Program/Project Manager, PMO, PMP,Excel Analyst

Ha iniziato come ingegnere progettista nel campo della microelettronica per una Corporate Internazionale nel settore Telco. Successivamente ha lavorato nel campo della consulenza per varie società come Program e Project Manager, PMO (Project Manager Officer), Quality Director (ISO9000), PPM/ERP Imlementation Specialist e Data Analyst .

Ha al suo attivo la gestione di parecchie decine di progetti nel campo della Microelettronica, IT&Government, Energy e attualmente ha deciso di dedicare parte del suo tempo all’insegnamento e alla divulgazione, gestendo, tra l’altro, il sito www.excelsynthesis.com (sito dedicato all’apprendimento di Excel con il metodo dell’80-20).


Moduli del corso


  Nozioni di base
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Conclusioni
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione

Il tuo accesso al corso è SENZA LIMITI DI TEMPO, non ha quindi una scadenza temporale e potrai accedere a tutti i contenuti da qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile.

Chi acquista il corso riceverà GRATIS ogni futuro aggiornamento e potrà contattare direttamente il docente via mail per inoltrargli domande o chiarimenti.

Se il corso non ti lascerà soddisfatto, non c'è problema, potrai chiedere un rimborso completo del 100% della spesa che hai sostenuto.

Sistemi operativi e versioni di Excel

Il corso è stato sviluppato in Excel 2016 su Windows10. Per svolgere le esercitazioni Excel collegate al corso si consiglia quindi l'utilizzo di versioni superiori alla 2007. La versione 2007, essendo molto datata, potrebbe essere non compatibile al 100%, si consiglia eventualmente un preliminare update a versioni più aggiornate.
Sconsigliamo inoltre di svolgere le esercitazioni spiegate nel corso utilizzando dispositivi Apple (Mac con qualsiasi versione di OS) e qualsiasi tablet. Qualora si volesse utilizzare comunque un Mac, l'unico modo è quello di installare parallelamente ad OSX anche una versione di Windows ed Excel per Windows con le caratteristiche sopra citate.

Metodi di pagamento


Puoi pagare comodamente con carta di credito VISA, MasterCard, American Express ed anche con bonifico bancario. Se scegli questa seconda opzione segui questi semplici passi per completare il pagamento:

1) iscriviti all'Academy gratuitamente da qui: http://b2corporate-academy.teachable.com/sign_up

2) esegui il bonifico bancario per un importo totale di €97,60 (80+IVA) sull'IBAN: IT58D0521601634000000024174 intestato a Be-Digital di Gianluca Abbiati

3) inviaci una mail a support@b2corporate.com indicando il nome con cui ti sei registrato, i dati necessari per farti avere la fatturazione (P.IVA e/o Codice Fiscale), il corso che vorresti seguire ed in allegato la tua ricevuta di avvenuto pagamento bancario o un'indicazione della data in cui è stato effettuato il pagamento.
Verrai abilitato a seguire il corso non appena verificata la tua ricevuta bancaria o non appena verrà accreditato il bonifico da te indicato.

Domande frequenti


Quanto dura il mio accesso al corso?
Il tuo accesso non ha scadenze temporali ed è valido su tutti i dispositivi desktop e mobile. Potrai quindi vedere il corso dove e quante volte vorrai.
E se non fossi soddisfatto del corso?
Potrai chiedere il rimborso totale entro 30 giorni dal giorno del pagamento e sarai rimborsato totalmente al 100%.
Quando ha inizio e quando ha fine il corso?
Puoi iniziare a seguire il corso quando vuoi. Puoi guardare le lezioni quando meglio credi in modo da gestirti al meglio i tuoi tempi.
Con quali versioni di Excel e' necessario lavorare?
Le versioni di Excel non sono un problema, a patto che siano abbastanza recenti.

Inizia adesso!